Lato fronte, la sobrietà del quadrante, impreziosito soltanto da numeri romani applicati, gli consente di esibire l’essenziale, ora, minuti e un incredibile riserva di carica di 9 giorni al 12.
I piccoli secondi e il calendario vantano una posizione particolarmente ingegnosa, assicurata da due lancette che, pur essendo disposte sullo stesso contatore permettono una facile lettura grazie alla presenza di due scale concentriche.
Lato retro,la cassa in oro 18 carati di 43 mm di diametro, dispone di un fondello trasparente in vetro zaffiro da cui è possibile ammirare il movimento meccanico a carica manuale, calibro L.U.C. 98.01-L, una riserva di carica di 216 ore gli è garantita da un dispositivo composto da quattro bariletti contrapposti a due a due, un esclusiva di Chopard Manufacture. Le sue origini e lo straordinario livello di finitura gli consentono di fregiarsi del raro ed invidiato Punzone di Ginevra. La precisione del movimento, infine, è attestata dal certificato di cronometria rilasciato dal controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri(COSC) .
Fabbricare in-house un calibro orologiero dalla A alla Z no è una cosa semplice, ed è tuttora appannaggio di pochi marchi in Svizzera, gli unici che possono fregiarsi del titolo di manifattura.
Chopard Manufactur è tra questi; un marchio che dalla sua fondazione nel 1996 ha deciso di perseguire la massima integrazione possibile,garanzia di indipendenza, creatività e qualità. Il risultato di questi anni di assiduo lavoro è la collezione dei calibri L.U.C.
Tre iniziali che vogliono rendere omaggio a Louis-Ulysse Chopard fondatore del marchio nel lontano 1860.